Ho partecipato con alcune riprese durante il lockdown di primavera 2020 da casa mia, a questo progetto collettivo “La prima onda. Milano al tempo del Covid-19”. Su Rai cinema fino al 19 gennaio 2021.
Malattia e macchina. La tecnologia diventa bisogno e necessità, apre alla sopravvivenza del corpo e alla possibilità di aprire a nuove dimensioni relazionali. L’esperienza diretta che vive un malato di SLA nel rapporto con la macchina come trasformazione, relazione e continuità di vita.
Interviste a scrittrici, filosofe, teologhe e donne appartenenti a diversi orientamenti del pensiero cristiano, la trasformazione del “ruolo della donna” all’interno delle istituzioni religiose e una nuova visione della religione grazie al contributo del pensiero delle donne.
Storia, cambiamento ed evoluzione dei “graffiti” a Quarto Oggiaro, dai primi graffiti anni ‘90 e 2000 ai contemporanei lavori commissionati alle “Associazioni” che lavorano sul territorio dal Comune di Milano. A Quarto appare evidente l’evoluzione di questa forma artistica, da una prima fase “ribellistica” e “contro-potere” a una nuova dimensione definita di “arredo urbano”. Nel 2018 il video si colloca tra i primi otto video del Concorso: “ Prospettive, film che raccontano le città” – Organizzato da “Trame di Quartiere” – A cura della regista Maria Arena – Catania